Enrico Ruggeri dal 12 febbraio con il nuovo album “Un viaggio incredibile”

Enrico Ruggeri - Un viaggio incredibileUn doppio cd con nove inediti per il cantautore milanese che sarà presente al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Il primo amore non si scorda mai”

MILANO – É attesa per il 12 febbraio l’uscita del nuovo album di Enrico Ruggeri dal titolo “Un viaggio incredibile”. Il doppio cd conterrà al suo interno 9 inediti tra cui Il Primo Amore Non Si Scorda Mai, brano che sarà presentato al prossimo Festival di Sanremo oltre ad una selezione dei brani più amati scelti dal repertorio discografico che va dal 1986 al 1991.

IL RITORNO A SANREMO – Dopo esser stato super ospite dell’edizione dello scorso anno, Enrico Ruggeri torna al Festival di Sanremo, su quel palco che negli anni gli ha regalato grandi successi e due vittorie. 36 anni fa il suo esordio al Teatro Ariston con il brano Decibel nel 1980. Il Festival della canzone italiana è in programma dal 9 al 14 febbraio. Il motivo che sarà presentato è scritto da Enrico Ruggeri, prodotto e arrangiato con Marco Barusso.

Per il cantautore milanese quest’anno sarà la decima partecipazione al Festival dove ha trionfato due volte: nel 1987 con Si Può Dare Di Più (cantata insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i prestigiosi Premi della Critica che il cantautore si è aggiudicato: nel 1986 con Rien Ne Va Plus, nel 1987 come autore del brano di Quello Che Le Donne Non Dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno Tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo).

BUON COMPLEANNO SIC – Il prossimo 23 gennaio Ruggeri partecipererà con Elio (leader del gruppo Elio e le Storie Tese) all’evento “Buon Compleanno Sic” che si terrà all’Auditorium LaVerdi Fondazione Cariplo di Milano. Un appuntamento all’insegna della solidarietà dove verranno raccolti fondi per il completamento della struttura d’accoglienza per i soggetti più deboli e svantaggiati in costruzione a Coriano, paese natale di Marco Simoncelli. Con loro sul palco si alterneranno il chitarrista dei Dire Straits, Phil Palmer oltre a Martin Finnigan, il rapper Moreno e tanti altri. Tra i comici saranno presenti Pucci, Leonardo Manera, Cristinano Militello e il duo Nuzzo e Di Biase.

 

FacebookTwitterWhatsAppGoogle+PinterestLinkedInOknotiziePrintEmailCondividi