Ester Campese al Vernissage di “Spoleto Arte verso Caravaggio” a Malta

275

Ester Campese espone al Vernissage di “Spoleto Arte verso Caravaggio” a Malta. L’artista partecipa con l’inedito “Leonarda”

Leonarda di Ester Campese

L’artista Ester Campese è attesa ad nuovo appuntamento che la riporta nuovamente in scenari internazionali. È infatti tra i partecipanti alla mostra internazionale dell’arte contemporanea “Spoleto Arte verso Caravaggio”. Il vernissage dell’evento è previsto nella giornata di domenica 24 settembre presso l’Hilton Hotel di Malta (La Valletta).

La location è situata infatti sul lungomare di questa che fu patria e luogo di passaggio, di grandi e famosi artisti tra cui Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. È qui che lo stesso si rifugiò, fuggitivo da Roma, dove ospite dei Cavalieri della Croce di Malta, trascorse gli ultimi giorni della sua vita.

Ester Campese, in arte Campey, espone per l’occasione un suo inedito “Leonarda”. Un ritratto (olio su tela) con cui la nota pittrice ha voluto omaggiare una sua cara amica. Quest’opera va ad arricchire la collezione delle “Donne di Campey”. Ester Campese è infatti conosciuta anche come la pittrice delle donne, essendo questo uno dei soggetti da lei favoriti, oltre che il tema sviluppato anche nell’ultima sua personale realizzata.

L’evento, ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, si avvarrà di importanti contributi da parte del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, del Prof. Keith Sciberras, di Josè Dalì, figlio di Salvador Dalì e di Alessandro Meluzzi, volto noto di Canale 5.