Ezio Bosso, in arrivo l’antologia “…And the Things that Remain”

304

Ezio BossoTORINO – Il 25 novembre uscirà l’antologia “…And the Things that Remain”, il primo progetto discografico di Ezio Bosso dopo la recente firma del contratto in esclusiva con Sony Classical.

Raccoglierà in 2 CD più 1 DVD alcuni fra i momenti più significativi delle composizioni e interpretazioni del Maestro, considerato uno tra i più completi compositori, direttori d’orchestra e interpreti a livello internazionale.

L’antologia conterrà brani registrati da Ezio Bosso a partire dal 2004, precedentemente all’album certificato Oro “The 12th Room”, in veste sia di esecutore al pianoforte che di direttore d’orchestra, e alcune “sorprese” di recentissima registrazione, comprendendo composizioni e interpretazioni che spaziano dal pianoforte solo alla grande orchestra.

“…And the Things that Remain” darà così a tutti l’opportunità di avvicinarsi, sia in audio che in video, ai tanti aspetti di una lunga carriera di compositore o, come direbbe lui «scrittore di musica», e di raffinato interprete. Sarà distribuita da Sony Classical in Italia e nei principali mercati esteri con un’importante lancio su scala internazionale.

Questi i prossimi concerti di Ezio Bosso: il 15 novembre al Teatro Grande di Brescia in concerto in piano solo per AIRC, il 26 novembre al Museo Del Violino di Cremona in duo con il violino solista Sergej Krylov, il 19 dicembre al Teatro Toniolo di Mestre (VE) in duo con il violoncellista Mario Brunello, il 14 gennaio 2017 al Teatro Comunale di Bolzano in concerto in piano solo e il 24 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano in piano solo.