Festival Show 2016, in partenza il 24 giugno

123

Da Udine è in partenza il Festival itinerante dell’estate italianaFestivalShow2016

È prevista per domani la partenza del Festival Show 2016, che iniziando da Piazza 1° maggio a Udine, ore 21, raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà a settembre all’Arena di Verona.

La conduzione è assegnata ad Adriana Volpe affiancata da Paolo Baruzzo, e sul palco ad accompagnare gli artisti anche il corpo di ballo coreografato da Etienne Jean Marie, nonché l’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso.

Oltre alla musica la kermesse lascia inoltre uno spazio dedicato al concorso “Bright Run” di Diadora che porterà 11 Miss, scelte durante le tappe del Festival, all’Arena di Verona, per la premiazione finale.

Tra gli artisti sul palco itinerante ci saranno: Annalisa, Bianca Atzei, Baby K, Alessio Bernabei, Loredana Bertè, Briga, Giovanni Caccamo, Luca Carboni, Dear Jack, Dolcenera, Elisa, Giusy Ferreri, Ron, Enrico Ruggeri, gli Stadio e molti altri.

Festival Show 2016 è organizzato e trasmesso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, inoltre Real Time (Canale 31 del gruppo Discovery Italia) che sarà media partner dell’evento, trasmetterà quattro appuntamenti in prima serata con il commento dello speaker radiofonico Filippo Ferraro e l’ultimo speciale interamente dedicato alla sera conclusiva sul palco dell’Arena di Verona.

Infine la kermesse, con la collaborazione della Fondazione Città della Speranza, che raccoglie fondi per bambini affetti da gravi patologie, sarà anche strumento solidale attraverso una raccolta fondi, promossa durante le tappe, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione.