Finalissima IX Tour Music Fest: 2 dicembre al Piper Club di Roma

196

Festival Internazionale della Musica Emergente il più grande evento live dedicato alla musica emergente

tour-music-festROMA – La musica emergente torna protagonista il 2 dicembre sul palco del Piper Club di Roma con il più atteso evento dell’anno dedicato alle giovani proposte: la finalissima del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente, una vetrina unica della scena italiana, presieduta da Mogol con i rappresentanti di Sony Music e Universal, Antonio Vandoni di Radio Italia e Video Italia, Mtv New Generation, Rusty Records, Francesco Gazzè, Noemi Smorra, Giampaolo Rosselli Rosselli, Relief Records.

Protagonisti 20 cantanti: rapper, band e musicisti , selezionati tra oltre 8000 artisti che si sono presentati alle selezioni nazionali da maggio a oggi. Dalle ore 20.00 alle 24.00, i 20 artisti saranno presentati da Marco Maccarini insieme a ospiti speciali come Eman, Aliendee, Chiara Dello Iacovo, Random Clockwork che proprio dal palco del Piper, grazie al Tour Music Fest, hanno mosso i loro primi passi nel mercato musicale.

Puntando ancora una volta al mercato discografico, ma senza perdere di vista i continui cambiamenti della scena, il Tour Music Fest anche quest’anno si avvale del supporto mediatico e della partnership di MTV New Generation, per dare una chance in più soprattutto alla scena indipendente, senza trascurare il mainstream, offrendo ai vincitori, la produzione e distribuzione discografica, la registrazione e masterizzazione presso gli storici Abbey Road di Londra, insieme ad autorevoli borse di studio in Italia al CET di Mogol e all’estero nelle maggiori strutture internazionali, insieme a tour europei e non solo.

I Finalisti:

  • Categoria cantautori: Charlotte – Carlotta Cocchi, Frank Polucci – Francesco Polucci, Lov – Francesca Manoli, Massimiliano Marchetti, Vergo – Giuseppe Piscitello.
  • Categoria rapper: Coccino, Frabolo, Wtr. Categoria musicisti vincitori: Alex Bacci, Edoardo Tasco, Marius – Mario Amico, Drum and Groove – Marco Sassoli.
  • Original band: Cara Calma, Florio’s, Pupi di Surfaro, Ripensa_mente, The Ghibertins.
  • Cover band vincitrice: Mecó e il clan dei belli dentro.
  • Musical performer vincitore: Yuri – Yuri Calisi.
  • Interpreti: Alice Spinelli, Anna Teresa Rubino, Klem Entine, Marzia Sestini, Fabrizio Bonpagni.
  • Gruppi vocali vincitore: Le Scat Noir. Junior Singer: Alice Mascritti, Giovanna Perna, Martina Di Marco. Baby singer vincitore: Alessia Boccuto.