A Firenze Rock 2018 l’unica data italiana dei Foo Fighters e di Ozzy Osbourne

FIRENZE – Il festival più rock dell’estate italiana svela gli headliner dell’edizione 2018, in programma dal 14 al 17 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Una line-up straordinaria per un festival che l’anno passato ha accolto 140mila fan da tutto il mondo e a cui andranno ad aggiungersi altri grandi nomi nelle prossime settimane. Tra gli altri ci saranno anche i Foo Fighters, il 14 giugno, per la loro unica data italiana, Ozzy Osbourne, il 17 giugno, per quello che sarà il tour dell’addio, e i leggendari Judas Priest.

Firenze Rocks 2018 prenderà il via giovedì 14 giugno con l’unica data italiana dei Foo Fighters. Da oltre vent’anni quello che è diventato il gruppo rock più credibile al mondo tornerà in Italia sulla scia del successo dell’ultimo album “Concrete and Gold”. Uscito il 15 settembre, dopo gli ottimi riscontri di pubblico e critica per i primi singoli “Run”, diventato l’inno rock di questa estate, e “The Sky Is A Neighborhood”, il nuovo album ha debuttato al #2 della classifica di vendita degli album e dei vinili in Italia.

“Ho voluto che questo disco avesse più di qualunque altro il più grande suono Foo Fighters: che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia e dell’arrangiamento di Greg Kurstin. La versione dei Motorhead di Sgt. Pepper o qualcosa del genere, per intenderci”, ha spiegato Dave Grohl.

Il 15 giugno, come già annunciato nei giorni scorsi, suoneranno i Guns N’ Roses, mentre il 16 ci saranno gli Iron Maiden. Poi toccherà a Ozzy, il cui tour dell’addio comincerà a maggio dell’anno prossimo in Messico. Il cantante, inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, celebrerà domenica 17 giugno sul palco di Firenze Rocks oltre cinque decadi di carriera, come solista e come frontman dei Black Sabbath. Anche per Ozzy si tratta dell’unica data italiana. La nuova tournée segnerà l’addio dai palchi dopo oltre 2.500 concerti in tutto il mondo.

“Le persone continuano a chiedermi quando mi ritirerò – racconta lo storico cantante dei Black Sabbath – questo sarà il mio ultimo tour mondiale, dunque successivamente sarà più difficile vedermi sul palco”.

Sempre domenica 17 giugno, sul palco della Visarno Arena, attesi anche gli storici Judas Priest: oltre 40 anni di carriera, vincitori nel 2010 del Grammy Award per la miglior “esibizione metal” e nominati per la Rock and Roll Hall of Fame Class 2018, presenteranno il nuovo album “Firepower” che uscirà all’inizio del 2018.

Prodotto e organizzato da Live Nation, Firenze Rocks 2018 si svolgerà nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.