Rispondi al Post 

• 0 Voti - 0 Media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inter-Milan 2-0: Mourinho meglio di Leonardo
27-01-2010, 01:40 AM (Questo post è stata modificato per l'ultima volta: (1) (2) da Direttore.)
Inter-Milan 2-0: Mourinho meglio di Leonardo
Come è possibile approfondire attraverso l'attenta analisi di mister Aielli, il derby ha premiato sia la solidità fisica dei neroazzurri, sia l'organizzazione tattica. Una partita dove probabilmente si è vista la migliore Inter della stagione anche se il fatto di restare in 10 per quasi tutta la gara ne ha penalizzato lo spettacolo che a mio avviso sarebbe stato di gran lunga superiore viste le premesse di una gara giocata a viso aperto.
Una volta tanto i "nemici" del Mou si saranno ricreduti circa le capacità tecniche oltre che motivazionali. Si è vero che parliamo di un team che pur con numerose assenze può vantare una delle rose più importanti d'Europa ma di contro c'era un ottimo Milan che attraversava un momento d'oro e con tanti giocatori in condizione. Vorrei aggiungere due note alla precisa analisi di Aielli relativa agli esterni rossoneri che forse hanno pagato oltre modo un ruolo differente dal loro originario ed una minore esperienza in gare di così grande importanza.
Senza voler sminuire la buona stagione di Antonini e Abate (che sono piuttosto degli esterni di centrocampo molto più bravi nella fase offensiva) in questa gara sarebbe stato meglio impiegare Jankoulovsky e riproporre esterno Bonera (vista l'assenza di Zambrotta). Per il resto ho visto i rossoneri un pò troppo "morbidi" a centrocampo con Gattuso ed Ambrosini non al 100%. Infatti la squadra ha vissuto ottimi momenti offensivi grazie all'estro di Pirlo in una condizione "mondiale".
E voi che chiave tattica dareste al match? Meriti dell'Inter o demeriti dei rossoneri? Cosa rimproverare a Leonardo?

leggi l'analisi tattica di Aielli

Il Direttore
Visita il Sito Web di questo Utente Trova tutti i post di questo utente
Cita questo messaggio in una risposta
Rispondi al Post 

Vai al forum: