Francesca Michielin, “Tropicale”: il video del nuovo singolo

486

Francesca Michielin: in radio e digitale il nuovo singolo "Tropicale"

Si tratta del quarto singolo estratto dall’album di Francesca Michielin “2640”, che ha già raggiunto 22 milioni di stream su Spotify. Disponibile in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali

È “Tropicale” il nuovo singolo e videoclip di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi venerdì 15 giugno. Il testo di “Tropicale” è un contrasto costante tra spiaggia e mare. Dove la spiaggia è il ritrovo di una festa caotica e rumorosa, e il mare è un luogo dove si vuole evadere perché non ci si sente adatti ad affrontare una serie di situazioni. La produzione è un equilibrio esplosivo tra ritmiche tropical, suoni urban e archi più classici. Stilisticamente i contrasti sentimentali del brano.

“Sembra carnevale e io un coriandolo nel mare”. È questo lo slogan di “Tropicale” e ciò che il video esprime. Un coriandolo bianco e disperso all’interno di una variopinta festa Tropicale, dove emerge metaforicamente e cromaticamente il contrasto tra confusione e libertà. Tra voglia di immergersi nell’estate e voglia che settembre arrivi presto.

I protagonisti del videoclip hanno gli stessi colori dei tre triangoli del logo di 2640. Rosso, blu e verde, vulcano, mare e montagna, comunicare, ascoltare e immaginare. Le tre anime di questo disco che si fondono finalmente in “Tropicale”.

Dopo i principali club di tutta Italia con sold out e raddoppi, Francesca Michielin sarà protagonista delle line up dei più importanti festival musicali. Il 2640 tour proseguirà con altri 13 live in tutta Italia. E terminerà il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso. Inoltre, Francesca sarà l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea).