Francesca Romana Perrotta presenta il singolo “Occhi di cera”

Francesca Romana Perrotta presenta il singolo "Occhi di cera"Alla vigilia del Tour 2018 in partenza da Lecce il 26 gennaio, la cantautrice presenta “Occhi di cera” brano d’apertura del disco “L’ora di mezzo”

Francesca Romana Perrotta presenta il terzo singolo “Occhi di cera”, estratto dall’album “L’Ora di mezzo”. Radio date del singolo: 9 gennaio 2018. Uscita dell’album “L’ora di mezzo”: giugno 2017. Etichetta: Filibusta Records di Roma in coedizione con Ed. Curci.

L’album riflette le personalità dell’artista un po’ rock e alla continua ricerca delle verità più profonde dell’animo umano. Specialmente di quello femminile.

Nel disco parlano, piangono e si confessano infatti Medea, Elena di Troia, Penelope, Lucida Mansi (una contessa assassina), Maria Antonietta e la cantante stessa, che, queste donne, in qualche modo le fa rivivere. Perché “L’ora di mezzo”? L’ora di mezzo è quel momento del giorno in cui tutto sembra sospeso, non è più giorno, non è ancora notte, non c’è troppa luce, neanche troppo buio. I pensieri sono attenuati, le ombre sfumano e le persone perdono i contorni, mentre i fantasmi potrebbero già iniziare a risvegliarsi. Tutto è sentimento e mistero.

Gianluca De Rubertis è diventato l’ospite graditissimo dell’album con un duetto su una delle canzoni più intime ed autobiografiche “Io sono l’egoista” ed inoltre ha suonato pianoforte e tastiere in quasi tutte le tracce. Gli altri musicisti che hanno partecipato sono:

Tomaso Graziani, batteria; Francesco Cardelli, basso; Giuseppe Bonomo e Massimo Marches, chitarre; Gianluca De Rubertis e Cristian Bonato, pianoforte e tastiere.

Prime date del Tour 2018:

  • Lecce – 26 gennaio – Feltrinelli;
  • Cesena – 2 febbraio – Conservatorio;
  • Roma – 17 febbraio – Na Cosetta;
  • Cervia – 2 marzo – Bike Cinetico.