Fregene Summer Festival con Arbore, Ranieri e D’Alessio

Gigi D'AlessioFREGENE (ROMA) – Si è aperta ieri, e andrà avanti fino al prossimo 15 agosto, la prima edizione del Fregene Summer Festival, che ospiterà in calendario concerti, spettacoli ed eventi destinati ai più grandi ma soprattutto alle famiglie che raggiungeranno il litorale romano.

In un’area verde di 35mila mq, proprio accanto alla Pineta e al Parco Federico Fellini, è stata installata un’arena estiva con un grande palco con platea, un’ampia area food and beverage con diversi punti ristoro, un grande spazio per i bambini con relativa accoglienza e animazione, un’ area interamente dedicata al fitness, un grande e comodo parcheggio per le auto e, nella “città delle biciclette” non poteva mancare, un’area riservata alla sosta delle bike.

Un grande villaggio vicino al mare e a due passi da Roma, dove le famiglie potranno contare su un luogo polifunzionale per tutti, con un’ampia gamma di proposte oltre agli appuntamenti quotidiani previsti fra musica, teatro e cabaret. Una location scelta ad hoc, nella zona spettacoli dove un tempo, dalla tribuna sotto i pini secolari, si assisteva alle corse al galoppo nell’ippodromo. Un’iniziativa finalizzata a valorizzare il territorio affinchè possa diventare un punto di riferimento per l’intero litorale romano.

Si è iniziato con lo showman per eccellenza, Enrico Brignano, che ieri sera ha aperto il Fregene Summer Festival con il suo spettacolo record di incassi ‘Evolution 2.0’. Il 9 luglio arrivano per i più piccoli Masha e Orso, il 17 luglio sarà la volta di Massimo Ranieri, il 22 luglio di Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, il 30 luglio arriva Holifest il Festival dei Colori e il 12 agosto il Malaterra World Tour di Gigi D’Alessio per l’unico concerto estivo previsto nel Lazio.

CALENDARIO COMPLETO FREGENE SUMMER FESTIVAL

1 LUGLIO ORE 21.00 – ENRICO BRIGNANO
9 LUGLIO ORE 21.00 – MASHA E ORSO
16 LUGLIO ORE 21.00 – PABLO E PEDRO
17 LUGLIO ORE 21.00 – MASSIMO RANIERI
22 LUGLIO ORE 21 – RENZO ARBORE
29 LUGLIO ORE 21.00 – ANDREA PERRONI
30 LUGLIO ORE 21.00 – HOLYFEST IL FESTIVAL DEI COLORI
31 LUGLIO ORE 21.00 – DARIO CASSINI
2 AGOSTO ORE 21.00 – PINK FLOYD LEGEND
12 AGOSTO ORE 21.00 – GIGI D’ALESSIO