Gianni Morandi: in radio “Ultraleggero” terzo estratto da “D’amore d’autore”

Gianni Morandi: in radio "Ultraleggero" terzo estratto da "D'amore d'autore"

Terzo estratto da “D’amore d’autore”, ultimo album di Gianni Morandi, “Ultraleggero” è il nuovo singolo che segue il successo di “Dobbiamo fare luce” e “Una vita che ti sogno”. Il testo della canzone è un inno all’amore e alle donne

“Ultraleggero” è il nuovo singolo di Gianni Morandi, in rotazione radiofonica dall’11 maggio. Il brano è stato scritto da Ivano Fossati, tra i più grandi autori della musica italiana, che ha scelto di regalare le sue parole a Gianni Morandi. “Ultraleggero” parla di quanto sia meraviglioso far sentire uniche le donne, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore. Quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata.

“Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare”racconta Gianni Morandi.

Dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 “D’amore d’autore” riprenderà il 12 luglio da Marostica (VI) con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia. I biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne, e in tutti i punti vendita autorizzati. Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

“D’amore d’autore” è il 40° album di inediti di Gianni Morandi. Uscito lo scorso autunno è un progetto unico, che porta la firma di grandi autori della musica italiana. Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Contiene anche “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.