Gianni Morandi si racconta il 3 aprile a Radio Subasio

178

Gianni Morandi curiosita 3 aprile Radio SubasioASSISI – Gianni Morandi martedì 3 aprile alle ore 21,00 sarà ospite a Subasio Music Club – l’appuntamento in diretta radiofonica e social, in cui l’intervista va a braccetto con un mini-concerto alla presenza di pubblico. Da quando è stata ufficializzata la sua partecipazione, in tantissimi hanno compilato ed inviato il form che dà l’opportunità di ricevere l’esclusivo Pass Invito per assistere alla serata nella Sala Rossa di Radio Subasio, ad Assisi.

Racconterà molto di sé, attraverso l’intervista condotta da Roberto Gentile, inconfondibile voce di Radio Subasio, ed anche con le sue canzoni, eseguite rigorosamente live.

Ci sarà modo di attingere ai brani del 40esimo album “D’amore d’autore”, arrivato a quattro anni dal precedente “Bisogna vivere”, ricco del contributo di firme prestigiose (Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni) sul filo conduttore dell’amore.

Ovviamente non mancherà qualche passaggio nel passato prossimo e remoto, nonché nel futuro … al tour continuano ad aggiungersi date tra le ultime ufficializzate, il 25 aprile all’Arena di Verona ed il 15 luglio al Carpi Summer.

Morandi è un personaggio capace di rimanere nell’immaginario collettivo ed oltre ad avere scritto pagine importanti nella storia del costume e della musica nazionale, passando dalla spensieratezza del boom economico agli anni della contestazione fino a quelli dell’edonismo poi perduto, per approdare al nuovo secolo, rappresenta l’uomo capace di superarsi.

Il sorriso aperto ed il ciuffo mitigano il ricordo di quanto coraggio e costanza abbia dovuto profondere per ripartire da se stesso, per mettersi a studiare così da superare il momentaneo oblio, prima del ritrovato successo con ‘Uno su mille ce la fa’.

A colpire il suo ‘continuo presente’, la capacità di imporsi come personaggio al di fuori delle mode e del tempo sportivo in un mondo che corre, presentatore ed attore in un mondo dell’immagine, curioso in un mondo social non a caso è fra i più simpatici web influencer italiani e tra gli aggettivi che lo definiscono e rimbalzano tra i followers ritornano pratico, sportivo, positivo, green, nostalgico, impavido, affaccendato, amichevole, affettuoso, atletico, goloso, narciso, impareggiabile, unico

E la musica? quella rimane sempre al di sopra di tutto, perché è nella cornice di suoni e parole, filo conduttore della vita, che l’artista di Monghidoro esprime il suo potenziale.