“Come il giorno”, nuovo singolo per Francesco De Gregori

534

Francesco De GregoriROMA – Da ieri è in rotazione radiofonica “Come il giorno”, il nuovo singolo di Francesco De Gregori, estratto dall’ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”, certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Si aggiungono inoltre le prime date estive all’Amore e furto tour 2016, con cui il Principe presentera’ live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall’ultimo disco “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”. Le prime date che vedranno il cantautore esibirsi quest’estate saranno il 3 giugno al Teatro Romano di Verona, il 2 luglio alla Cavea di Roma, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina). I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita su tutti i circuiti di vendita abituali.

«Questo concerto è un altro film rispetto a quello del “Vivavoce Tour” – dichiara De Gregori – C’è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto».

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

“De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).