Giovedì d’estate a Palazzo Altemps di Roma: il programma

132

Giovedì d'estate a Palazzo Altemps di Roma: il programma

Palazzo Altemps di Roma con il Festival della Piana del Cavaliere per Giovedì d’estate, musica, concerti e teatro

ROMA – Anche quest’anno Palazzo Altemps aderisce al progetto speciale promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali. Le serate estive si aprono alla cultura.

Ogni giovedì sera, la sede museale prolungherà la sua apertura fino alle 23 e, in collaborazione con il Festival della Piana del Cavaliere, proporrà un ricco calendario di eventi. Giovedì sera di musica e teatro per i mesi di luglio e agosto con concerti, letture e spettacoli teatrali.

Sarà l’occasione per visitare le collezioni di statuaria antica, appartenenti alle grandi famiglie nobili romane che si sono succedute a Palazzo Altemps (tra gli esempi grandiosi il gruppo del Galata suicida e il sarcofago Ludovisi) e, allo stesso tempo, di assistere agli spettacoli proposti dalla direzione artistica del Festival della Piana del Cavaliere che, dal 9 al 22 luglio, sarà in scena tra i borghi abruzzesi di Pereto e Rocca di Botte, ad una distanza di soli 45 minuti sia da Roma che da L’Aquila.

Una commistione di arte e musica, quindi, in una rara e suggestiva cornice notturna, in cui il fruitore non sarà solo un visitatore, ma un vero protagonista con il privilegio di rivivere quell’atmosfera di festa e musica che si respirava nei secoli passati.

Gli spettacoli in programma:

Giovedì 5 luglio ore 21.00
Reading con accompagnamento musicale
Novecento di A. Baricco
Claudio Pellerito, attore
Pietro Giglio, pianoforte.

Giovedì 12 luglio ore 21.00
Brass Gala Concert
Kazuya Homma, tromba
Ottaviano Cristofoli, tromba
Simone Maffioletti, trombone
Matteo Magli, tuba
Aoi Nakamura, pianoforte
Musiche di Plog, Bernstein, Sulek.

Giovedì 19 luglio ore 21.00
Recital Pianistico
Benedetto Boccuzzi, pianoforte
Musiche di Bach, Scarlatti, Haydn, Chopin.