Giuliano Sangiorgi e J-Ax ospiti del concerto di Antonacci a Milano

196

Biagio AntonacciMILANO – Si avvicinano i cinque imperdibili e unici appuntamenti “live” nei palasport di Biagio Antonacci previsti nel 2016. Biagio Live 2016 farà tappa il 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Milano e il 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma.

A grande sorpresa, in occasione del concerto in programma venerdì 9 settembre a Milano, saliranno sul palco con Biagio Antonacci tre ospiti d’eccezione: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.

Sarà questa l’occasione per rivedere nuovamente sul palco Biagio e Giuliano, due grandi artisti oltre che amici. Proprio i Negramaro hanno realizzato, prodotto e arrangiato la nuova versione di Liberatemi, una straordinaria rivisitazione musicale del primo grande successo discografico di Biagio Antonacci impreziosita dalla straordinaria voce ed eccezionali doti interpretative di Giuliano Sangiorgi e contenuta nella raccolta ‘Biagio’ (Sony Music), certificata platino.

Invece, per la prima volta, la voce calda del cantautore si unirà a quella di J-Ax, pionere del rap in Italia e artista tra i più amati del momento, per regalare a tutti i fan un momento live di pura energia.

Inoltre il prossimo autunno Biagio sarà il protagonista di una prima serata evento su Canale 5. I tre concerti fissati per il 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Assago Milano, saranno l’occasione per registrare un inedito special televisivo dedicato alla musica e alla storia di Antonacci che con questa serata in onda su Canale 5, festeggia più di venticinque anni di successi e la raccolta di canzoni edita da Iris/Sony Music con le più importanti hit della sua carriera.

Lo speciale sarà un’alternanza di musica e parole: Antonacci infatti proporrà i brani del suo repertorio e parti parlate che da sempre accompagnano i suoi tour.