Glocalnews, a Varese torna il festival del Giornalismo Digitale

164

GlocalnewsGlocalnews: dal 16 al 18 novembre, tre giorni nel mondo editoriale. Incontri, workshop, comunicazione, mondo social e attualità

Torna l’appuntamento con il Festival del giornalismo digitale. Varese ospiterà dal 16 al 18 novembre Glocalnews. Dibattiti, workshop e momenti di formazione dedicati ai giornalisti e ai professionisti della comunicazione.

Il Festival, alla sua sesta edizione, è organizzato da Varesenews. Per il quarto anno vedrà la collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, il Consiglio regionale della Lombardia e numerose altre istituzioni e realtà.

Varese per tre giorni sarà al centro del mondo editoriale. Con la presenza di oltre 150 speaker in rappresentanza di tutte le principali testate nazionali e locali. Oltre 50 gli eventi in programma, alcuni dei quali realizzati grazie alla partnership con Ona Italia, la più autorevole associazione mondiale di giornalismo digitale. E con Anso (Associazione nazionale della stampa online).

Particolarità del festival, in questi anni, è stata la capacità di coinvolgere la città di Varese, le scuole e le università. Anche quest’anno parteciperanno diversi team di studenti provenienti da tutta Italia. Lo IULM di Milano. La scuola di giornalismo Walter Tobagi. L’Università di Perugia. L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’Università dell’Insubria e altre ancora.

Il centro della città è il cuore pulsante del Festival. Le sedi degli incontri saranno il Salone Estense, la sala Varese Vive, la Camera di Commercio e il Santuccio. Villa Panza ospiterà molti degli appuntamenti dedicati al cibo. Le serate si terranno tutte al Centro Congressi Ville Ponti.

INFO: http://www.festivalglocal.it