Grand Vernissage di Arte Contemporanea a Palazzo Fantuzzi di Bologna

Tra i partecipanti all’evento l’artista Ester Campese con l’opera “Return”

return-di-ester-campeseBOLOGNA – Proseguono con crescente successo gli Eventi promossi dalla Galleria Farini Concept.

Il prossimo sarà il 15° Evento Internazionale di Arte Contemporanea con il Grand Vernissage che si terrà il giorno 25 Novembre 2016, nella storica cornice di Palazzo Fantuzzi di Bologna.

La Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 25 novembre al 7 dicembre 2016. Tra gli artisti partecipanti all’evento anche l’artista Ester Campese in arte Campey che in questa occasione ha scelto di esporre un’opera a tema paesaggistico dal titolo “Return” a simboleggiare il ritorno verso casa come suggeriscono le due figure stilizzate nel quadro.

La mostra patrocinata dall’Unesco Bologna vede come gradito ospite il Professor Vittorio Sgarbi. Ester Campese sta preparando la sua mostra personale che si terrà a dicembre del 2016 e che è stata proprio curata dal noto critico d’arte prof. Vittorio sgarbi che in occasione della scorsa presenza dell’artista a Spoleto, nel corso del Festival dei due Mondi, ha voluto dedicarle un commento sia artistico che personale dicendo di lei:

“È di effervescente semplicità l’ispirazione di Ester Campese, pittrice eclettica che spazia dal repertorio più convenzionale, in linea con i caratteri della produzione popolare, a originali creazioni che possono anche, per esempio, reinterpretare in modo personale la grammatica kandiskijana, ricavandone lessici di gustosa freschezza, all’insegna di una spontanea joie de vivre che traspare evidente in ogni atteggiamento dell’artista”.

Partecipare agli eventi “Arte a Palazzo” è diventato un vero e proprio status symbol per gli artisti, vista la numerosa affluenza di personaggi di grande rilievo per l’arte contemporanea con i quali poter discutere e confrontarsi. Il catalogo recensivo della mostra sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino Carlo Bo.