Greta, “Song N. 5”: il video del nuovo brano

233

Greta Song N. 5 video nuovo singoloDa oggi, venerdì 29 giugno, è online su YouTube il video di “Song n. 5”, il brano della giovane cantautrice romana Greta estratto dal suo EP d’esordio “Wonderful”. Il video, montato da Lorenzo Catapano, racconta per immagini di un’estate vissuta tra amori finiti e amicizie trovate, tra spiagge, falò e tramonti indimenticabili. La spontaneità di un gruppo di amici in vacanza mostra la perfetta soluzione a quell’amore finito e non più corrisposto che viene raccontato nel testo del brano.

Il brano (distribuito da Hilltop Recording Studios) è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il brano, scritto interamente da Greta Mariani, è il terzo singolo estratto da “Wonderful”, Ep d’esordio della giovane cantautrice.

«È un video che sento molto e che si porta dietro molti ricordi felici – dice Greta – Le immagini ritraggono tipici momenti di un’estate passata con gli amici in una terra magnifica a cui sono molto legata, la Sicilia. È un video semplice e sincero, che trasmette felicità, serenità e voglia di mare… di estate. Le scene riprese sono quasi tutte molto spontanee e naturali e rappresentano al meglio l’intenzione della canzone».

L’Ep “Wonderful”, uscito a marzo 2018, è composto da 4 brani: “Wonderful”, “Won’t Tell It”, “Song N.5”, e “Devils”. È stato prodotto all’Hilltop Recording Studio di Londra e vanta la produzione di David Ezra, produttore attivo nella scena pop che ha alle spalle importanti collaborazioni con artisti internazionali come Eckoes, Chey, Reggie ‘N’ Bollie (X Factor UK), Amani.

Greta Elizabeth Mariani è una giovane cantautrice nata a Roma nel 2001, di origine americana e figlia del musicista cantautore Roberto Mariani, attivo dagli anni ’90. Greta inizia a suonare la chitarra alla tenera età di 11 anni e fin da subito si distingue per il suo particolare timbro vocale. Nel 2015, all’età di 14 anni, si aggiudica a Los Angeles il premio “Akademia Music Award” come best cover act per l’interpretazione del celebre brano di Simon & Garfunkel “Sound of Silence”. Durante lo stesso anno, Greta si esibisce al Troubadour di Londra e il concerto viene trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo dalla società americana Livamp. Successivamente, nel 2017, si esibisce in concerto anche a New York e a Los Angeles e, in Italia, apre le prime quattro date del tour dei Tiromancino e dell’unplugged tour di Marina Rei. Recentemente ha realizzato il primo Ep, dal titolo “Wonderful”, prodotto interamente a Londra da David Ezra.