Hasa-Mazzotta: il duo in concerto alla Salumeria della Musica di Milano

127

Hasa-MazzottaHasa-Mazzotta: il duo in concerto per presentare il nuovo disco “Novilunio”, il 20 novembre presso la Salumeria della Musica di Milano

Lunedì 20 novembre il duo Hasa-Mazzotta sarà in concerto alla Salumeria della Musica di Milano (Via Pasinetti, 4 – inizio concerto ore 21.00) per presentare dal vivo l’ultimo album “Novilunio”.

I biglietti per la data sono disponibili in prevendita sui circuiti VivaTicket, MailTicket e TicketOne.

“Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo – raccontano Hasa e Mazzotta – il tentativo di cimentarci nella scrittura e creazione di un nostro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto abbiamo collaborato con grandi musicisti che ci hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá. Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cymbals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo disco è il risultato del nostro sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale. Un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce”.

“Novilunio”

(Ponderosa Music Records) è il secondo album del duo apulo-albanese Hasa-Mazzotta. Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Prodotto da Alberto Fabris e registrato dal genio fonico di Tim Oliver negli studi della Real World di Londra. Il disco presenta otto canzoni inedite, un brano della tradizione albanese e uno di quella italiana.

Questa la tracklist: “É tiempu”. “Aux souvenirs”. “Capufrisca”. “Novilunio”. “25 trecce”. “Contine”. “Woodroom”. “‘Cu ti lu dissi”. “Il mondo di rosso e di blu”. “Libro d’amore”.

Al tour di presentazione del disco si sono aggiunti a grande richiesta due nuovi appuntamenti: l’1 dicembre a La Citè Miroir di Liegi (Belgio) e il 7 dicembre al Teatro Koreja di Lecce.

Queste le prossime date confermate del tour:

  • 27 novembre al Comedy Club di Parigi (FR).
  • 1 dicembre a La Citè Miroir di Liegi (BE) – Nuova data.
  • 2 dicembre al Theatre Molière di Bruxelles (BE).
  • 7 dicembre al Teatro Koreja di Lecce – Nuova data.
  • 22 dicembre al Folk Club di Torino.
  • 18 gennaio alla Sala Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
  • 19 aprile al Teatro dei Rinnovati di Siena.