Ibarra (Wind): “Banda ultralarga motore dell’innovazione dell’Italia”

722

MILANO – “La banda ultralarga sarà uno dei motori dell’innovazione del nostro Paese. Cambieranno paradigmi di consumo, modelli di business, rapporti tra cittadini, imprese e istituzioni”.

Così Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind, a New York al Summit “Italy meets the United States of America” di Italian Business & Investment Initiative.

“Siamo a un punto di svolta, precisa, perché società ed economia digitale, accesso e connettività, ricerca e innovazione richiederanno il contributo di nuove risorse e nuovi modelli di produzione e distribuzione del valore. Il futuro della nostra crescita, aggiunge il Ceo di Wind, non sarà legato, però, solo all’ampliamento delle infrastrutture digitali. Vanno innovati, infatti, anche i nostri sistemi formativi per costruire skills e competenze in linea con le sfide determinate da questo profondo processo di cambiamento. E qui serve anche il contributo delle imprese italiane, che per restare competitive dovranno cambiare pelle e far propri i nuovi driver di sviluppo basati su open innovation, sharing economy e digital disruption”.