Infant Charity Award 2016, nomination per 19 associazioni

Infant Charity Award 2016ROMA – Sono 19 le associazioni in nomination per Infant Charity Award 2016, il premio che dà voce alle realtà associative che ogni anno lavorano per il benessere dei bambini di tutto il mondo. Le nomination sono state rese note in una serata di gala e cabaret a Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa, presentata da Margherita Zanatta e Raffaello Tonon.

Una serata che ha messo luce sull’iniziativa Missione Cuori Felici” a sostegno del progetto “Cuori in Emergenza”, per sostenere gli interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle zone del mondo meno sviluppate o colpite da guerre, e che necessitano di essere trasportati in Italia.

Le associazioni che concorrono al premio sono suddivise in sei categorie di per altrettanti premi, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino.

Il premio, che verrà consegnato durante l’evento del 27 Settembre, è la prestigiosissima statuetta di Ottaviani, denominata Harmonia. Ottaviani, storica azienda nel mercato degli argenti, è partner fin dalla prima edizione di Infant Charity Award.