Isola dei Famosi: confessioni di gioco e accuse forti tra i naufraghi

180

Dopo una settimana all’insegna di scontri continui, i naufraghi sono quasi arrivati alla semifinale dell’Isola dei Famosi. Dopo 71 giorni sull’Isola, si avverte tra gli isolani, la tensione per questioni non risolte

La puntata del 3 aprile dell’Isola dei Famosi si apre subito con l’ingresso in studio di Franco Terlizzi. Il naufrago è stato costretto al ritiro in seguito ad un malore dovuto alle condizioni estreme dell’Isola. E Alessia Marcuzzi ha affrontato quindi le questioni lasciate in sospeso con gli altri naufraghi. Le liti prima con Jonathan, poi con Perez e con Bianca, oltre alle offese rivolte a Rosa e ad Elena infatti, hanno visto Franco al centro di diversi litigi molto accesi.

Franco è stato accusato di aver rivolto parole pesanti a Rosa ed Elena, e non è chiaro quindi se il naufrago sia tornato in Italia per squalifica, o davvero per motivi medici. L’ex boxer si è poi scusato con Bianca, continuando però a sostenere la sua tesi, che i naufraghi cioè avrebbero adottato delle tattiche di gioco. Alessia Mancini ha preso poi le parti di Franco, affermando che gli appellativi usati contro le naufraghe sarebbero stati usati da tutti. Così sembrerebbe che Alessia cerchi ancora di difendere il gruppo da lei guidato. Ma la linea adottata dai naufraghi è stata quella dell’indifferenza, negando quanto detto da Alessia Mancini.

Vecchi rancori sono tornati a galla, anche grazie alle naufraghe sospese, Rosa ed Elena. Lo scontro tra il gruppo di Alessia Mancini, e le ex naufraghe, in particolare Rosa, è sempre più acceso. Le due continuano ad accusarsi di giocare in modo sleale.

Sembrerebbe ad ogni modo, che gli equilibri del gruppo, con l’arrivo delle ex naufraghe, siano cambiati. Alessia Mancini ha dichiarato di non fidarsi completamente di Jonathan, che dal canto suo non ha mai preso parte fino in fondo al gruppo di Alessia. Questa sera il naufrago ha finalmente detto la sua, dichiarando che la Mancini cerca in tutti i modi di alimentare le liti tra i naufraghi, nonché di arrivare in finale a tutti i costi. Accusandola inoltre di avergli riferito delle frasi molto pesanti su alcuni ex naufraghi.

Bianca d’altro canto, da sempre legata ad Alessia, si è avvicinata molto a Jonathan. Inoltre sembra essersi riappacificata anche con Rosa, uscendo così dal gruppo. È nato un nuovo gruppo formato quindi da Rosa, Jonathan e Bianca. Durante la settimana passata Rosa ed Elena si sono chiarite anche con Nino ed Amaurys, che sembra tra l’altro deciso a non voler entrare nelle discussioni, ma a proseguire da solo. E dopo l’uscita di Franco, Alessia Mancini sembra essere stata isolata dal nuovo gruppo.

Il naufrago costretto ad abbandonare il reality è stato Francesca Cipriani. Con grande malcontento del pubblico che non si aspettava questa eliminazione. A sorpresa però, andata di nuovo al televoto con le naufraghe sospese Rosa ed Elena, è rientrata in gioco come sospesa della settimana insieme a Rosa. Elena invece ha abbandonato il gioco.

Novità della puntata:

I naufraghi, hanno avuto la possibilità di nominare un concorrente, escluse le sospese Francesca e Rosa, da mandare direttamente in finale. E Amaurys, avendo ricevuto i voti di Alessia e di Nino, ha avuto accesso alla finale.

Nominati della settimana:

Nomination segrete per questa puntata, che hanno riconfermato il gruppo iniziale, e i naufraghi Alessia, Amaurys, e a sorpresa Bianca, hanno nominato Jonathan. Chissà come il naufrago prenderà la scelta di Bianca alla quale sembrava molto legato. In nomination anche Alessia che ha avuto il voto di Jonathan.