Isola dei Famosi: luci e ombre nel percorso dei naufraghi

127

Isola dei Famosi la puntata del 9 aprile 2018

Giunti alla semifinale, solo una settimana separa i naufraghi dalla finalissima, dopo una settimana passata apparentemente in armonia, si scopre invece che i naufraghi sono più agguerriti che mai

Dopo le discussioni della settimana scorsa, questa settimana ha visto Jonathan allontanarsi da Bianca, e avvicinarsi a Rosa. Sembra invece rafforzarsi il gruppo dei quattro guidato da Alessia Mancini.

Questa sera è stato ripercorsa tutta l’avventura dei naufraghi, mettendo in risalto luci e ombre di tutti.

Si parte con Jonathan forse il concorrente che ha accusato maggiormente le strategie di gioco, e le formazioni interne dei gruppi. Soprattutto dopo la nomination, da parte di Bianca, della settimana scorsa. Il naufrago che non ha mai preso parte agli schieramenti, dopo le nomination subite ha invece esternato i sentimenti che sembrava avere dentro da due mesi. Accusando quindi la Mancini di affermazioni fatte all’oscuro delle telecamere.

Passando poi ad Alessia Mancini. Lei è stata la concorrente con le capacità più spiccate del leader. Con il suo gruppo infatti, formato anche da Amaurys, Nino e Bianca, è riuscita, settimana dopo settimana, ad arrivare in finale. Dopo l’attacco della settimana scorsa da parte di Jonathan, forse è venuta fuori la strategia della naufraga accusata per altro da tutti gli ex naufraghi.

Poi è stata la volta di Nino. Del naufrago è venuto fuori un carattere poco propenso alla sopportazione. Poco al centro delle polemiche, d’altra parte ha mostrato in più occasioni il suo lato polemico. Anche i naufraghi si sono spesso lamentati del suo continuo malcontento, ma nonostante questo il comico colpisce il cuore dei fan per la sua immancabile ironia ed autoironia.

Infine Bianca. La naufraga che ha instaurato da subito un forte legame con Alessia, è stata spesso accusata di falsità. In effetti ha avuto un comportamento altalenante nei confronti di molti naufraghi. Non da ultimo nei confronti di Jonathan, nominato proprio da lei la scorsa settimana. Inquadrata perfettamente da Nino che l’ha definita “Forte con i deboli, e debole con i forti”. La decisione della cantante sembra aver messo in luce una strategia di gioco volta a proteggere ancora il gruppo dei quattro, salvando Nino, Alessia ed Amaurys.

Lo specchio:

Dopo un’analisi caratteriale, i naufraghi hanno avuto modo di guardarsi anche esternamente. Uno alla volta hanno affrontato la prova specchio, tra emozione, sorpresa e ilarità. Una mescolanza di sensazioni per tutti.

La nomination di questa sera, tra Jonathan e Alessia, ha messo a confronto due personalità molto forti. L’atteso verdetto è arrivato a fine serata decretando vincitore Jonathan. Alessia Mancini, eliminata, ha scelto di non partecipare al ripescaggio con Francesca e Rosa, abbandonando definitivamente il reality.

Nominati della settimana:

Aperto il televoto tra le due naufraghe sospese Rosa e Francesca, il pubblico ha scelto di salvare Francesca, mandandola automaticamente in nomination con Jonathan, nominato invece dal gruppo.