Isola dei Famosi: il vincitore dell’edizione 2018 è Nino Formicola

124

Isola dei Famosi: il vincitore dell'edizione 2018 è Nino Formicola

I naufraghi sono arrivati in finale. Gli ultimi  isolani si giocano il tutto per tutto, battere gli altri e vincere il reality. Dopo mesi di fame, sofferenza e grandi emozioni, vince l’Isola dei Famosi

Alessia Marcuzzi entra in studio per l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi. Tre i finalisti ufficiali Bianca Atzei, Nino Formicola e Amaurys Perez. Jonathan e Francesca al televoto. I naufraghi iniziano la finale in una location del tutto inedita, l’area dell’Ex Expo a Milano.

La puntata parte subito con il riassunto dell’ultima settimana in Honduras. Giorni non proprio tranquilli che hanno visto infatti una lite molto accesa tra Jonathan e Amaurys, ma conclusi comunque con grandi emozioni dopo l’addio all’Isola.

Chiuso il televoto tra Jonathan e Francesca. Ad ottenere il quarto posto da finalista è Francesca Cipriani, con l’eliminazione di Jonathan.

Fa il suo ingresso in studio anche Alessia Mancini, eliminata dopo la scorsa puntata. La ex naufraga ha ripercorso i momenti più belli della sua avventura, ha riabbracciato il marito Flavio Montrucchio e parlato con la figlia Mia. Subito dopo anche Rosa entra in studio, e rivive i momenti più belli della sua Isola. In diretta riceve poi un’ultima sorpresa: la proposta di matrimonio dal fidanzato Pietro.

Si prosegue poi con le prove che caratterizzano la finale dell’Isola dei Famosi:

Le coppie vengono sorteggiate da Stefano: Nino in coppia con Francesca; Bianca con Amaurys. La prima sfida è quella del labirinto. Vincono la prova Bianca ed Amaurys aggiudicandosi la finale. Nino e Francesca vanno al televoto. Il pubblico sceglie Nino che prosegue verso la finale.

La prova finale è quella del fuoco. Una prova individuale che vede i naufraghi tutti contro tutti. Si giocano la prova Nino, Bianca ed Amaurys. Vince la sfida Bianca. Nino ed Amaurys sono in nomination.

Arriva in studio Jonathan, uno dei naufraghi che ha offerto ai fan tanti momenti di riflessione anche su tematiche molto profonde. Anche per lui i momenti più belli sull’Isola, gli amici e la famiglia ad accoglierlo in studio.

Chiuso il televoto tra Nino ed Amaurys. Nino è in finale con Bianca, e si contendono la vittoria al televoto.

È il momento di Francesca, accolta dal pubblico con grande calore, e dopo il best anche per lei una sorpresa da parte della sorella.

Il tapiro in diretta:

Ma la sorpresa più grande l’ha ricevuta proprio Alessia Marcuzzi, perché durante il momento della Cipriani, è entrato in studio Valerio Staffelli per consegnarle l’ennesimo tapiro riferito alla questione del canna-gate. Una situazione imbarazzante per la conduttrice che non è sembrata affatto contenta dell’improvvisata.

Infine Amaurys che in studio non resiste ed abbraccia subito la moglie. Anche per lui il meglio della sua Isola ed una sorpresa da parte dei suoi bambini.

Il vincitore:

I due finalisti entrano finalmente in studio, Bianca accompagnata dalla madre, e Nino dall’ex naufrago Franco. Alessia Marcuzzi annuncia quindi il vincitore di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Vince Nino Formicola.