Issey Miyake Pre Fall 2016


Immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie ad ispirare la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016

Blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero corvino spaziale: la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016 è stata creata ispirandosi ad immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie.

Issey Miyake Pre Fall 2016Yoshiyuki Miyamae, direttore creativo del brand, stupisce con una collezione che punta su stampe effetto galassia ottenute fotografando in versione macro le texture sorprendenti di cibi come gelatine alimentari, pancakes e panna montata. Il tutto condito da tessuti inediti e trattamenti innovativi.

abiti Issey Miyake

Il risultato sono cappotti dall’allure futuristica accostati a gonne e abiti plissettati dalle sfumature variegate, maglia avvolgente abbinata al gessato e tubini lunari alternati a dress che sembrano universi in piena evoluzione. Bluse morbide completano pantaloni alla caviglia. Le forme sono ampie, a uovo, oversize, per un look ricercato ottenuto grazie al richiamo di volumi orientali, oppure fluide, diritte e pieghettate. Ugualmente le giacche, con l’aggiunta di dettagli plissé, appaiono fintamente scultoree.

collezione Issey Miyake

Una collezione libera, misteriosa e singolare, ottenuta tramite la tecnologia “Baked Stretch”, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé od ancora con un raffinatissimo effetto degradè trasversale. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo “Steam Stretch”, il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi” (marmorizzazione), sapientemente riprodotta nella nuova collezione Pre Fall 2016.

sfilata Issey Miyake

Ambasciatore di un’idea di abbigliamento che va oltre le stagioni, Miyake racconta la sua costante riflessione sul rapporto tra il corpo, lo spazio e l’innovazione.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza PR