Italia al primo posto in Europa per la spesa dei single

97

Mare vacanza coppia vela estateMILANO – Sale a 8,5 miliardi di euro la spesa dei single italiani per il dating nel 2016, con un aumento record del 15% rispetto al 2015 e del 25% rispetto al 2014. Questo è quanto emerge da una proiezione al 2016 realizzata da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Secondo la stime di SpeedDate.it, la spesa dedicata alla gestione degli incontri in Italia (8,5 miliardi di euro) è pari a quasi un terzo di quella di tutti i Paesi europei messi insieme, che totalizzano 25 miliardi di euro. Così il settore del dating continua a crescere in Italia più di quanto non avvenga negli altri Paesi.

Per il dating gli italiani spendono addirittura di più dei single degli altri Paesi europei. Secondo l’analisi di SpeedDate.it, infatti, in Italia ciascun single spende mediamente 80 euro mensili, un budget di quasi mille euro l’anno.

L’Italia si posiziona così al primo posto in Europa. «Anche perchè il nostro Paese ha il più elevato numero di single attivi con incontri e appuntamenti» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, quest’ultimo il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.