Italian Wedding Style: IV edizione al Palazzo dei Giureconsulti di Milano

246

Al via la quarta edizione di Italian Wedding Style, il prestigioso evento italiano dedicato al matrimonio 14-15 ottobre al Palazzo Giureconsulti di Milano

Italian Wedding Style

Il 14 e 15 ottobre, a Palazzo Giureconsulti di Milano, andrà in scena Italian Wedding Style. Il salone dedicato al matrimonio e all’arte del ricevere in stile italiano. L’evento, sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, è gratuito e aperto al pubblico previa registrazione sul sito del Salone. www.italianweddingstyle.it.

Sfilate Moda Sposa e Cerimonia:

Sabato 14 alle ore 16.30 sarà il brand internazionale Max Mara a presentare in anteprima la collezione Max Mara Bridal. Dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale.

Alle ore 18.00, Enzo Miccio Bridal Collection presenterà Icons. Collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Abiti dal taglio raffinato e realizzati con tessuti pregiati, come chiffon, organza e pizzo ricamato a mano.

Domenica 15 alle ore 15.30 sarà la volta della “Stilista Emergente IWS 2017 – Melania Fumiko“. Con l’atmosfera di Paesi lontani nasce la Collezione Yuki, Sposa e Cerimonia. Caratterizzata da tagli lineari, essenziali, impreziositi da ricami a mano.

Il palinsesto sfilate di Italian Wedding Style si concluderà domenica alle ore 17.00 con Elisabetta Polignano. Le Collezioni Sposa 2018 firmate da Elisabetta Polignano si ispirano al fascino e alla magia di Venezia.

Novità:

Quest’anno a IWS la presenza di un’area dedicata alle dimostrazioni live di allestimento e scenografia floreale. Tenuta da un gruppo di Maestri Floreali Italiani rappresentati da Federfiori. Forniranno informazioni sui fiori e daranno sfoggio di tecniche e pratiche legate alla lavorazione del fiore per eventi e cerimonie.

Come sempre, anche in questa edizione Italian Wedding Style si occupa di sociale. IWS sostiene InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia. Inaugurato due anni fa, il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate è, ad oggi, un esempio di successo di inclusione sociale.