Jovanotti, il 10 dicembre al cinema sarà proiettato il making of del nuovo album

Jovanotti - Oh, vita!MILANO – Il 10 dicembre in 45 multisala del Circuito UCI Cinemas in tutta Italia sarà il “Jova Day”, con la proiezione di “Oh, vita! Making an album”, il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del progetto del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti.

Grazie alla collaborazione con UCI Cinemas, le proiezioni si svolgeranno durante tutta la giornata del 10 dicembre con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a partire dal 16 novembre.

Realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, “Oh, vita! Making an album” mostra il lavoro di realizzazione di “Oh, vita!” il nuovo album di Lorenzo prodotto da Rick Rubin, il leggendario produttore che per la prima volta ha scelto di collaborare con un artista che non canta in inglese.

L’attesa, la nascita dello studio di registrazione italiano, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell’attimo in cui prendono forma, sono il centro di questo appassionante racconto che documenta una vera “avventura” di vita e musica.

“Oh, vita! Making an album” è prodotto da Soleluna / Jova TV in collaborazione con Universal. Mediapartner del film sono Radio Italia Solomusicaitaliana, VH1 e Spike.