Jovanotti, ‘Ragazza Magica’ è il brano più suonato in radio

293

Jovanotti - Ragazza Magica MILANO – Dopo essere stato certificato dalla Fimi come album più venduto e più ascoltato in streaming dello scorso anno, “Lorenzo 2015 CC” taglia oggi il traguardo delle 75 settimane nella classifica degli album più venduti con un nuovo eccezionale risultato: “Ragazza magica”, il sesto singolo dell’album, è per la terza settimana consecutiva primo nella classifica dei brani più suonati in radio.

A venti mesi dall’uscita del primo singolo “Sabato”, l’album è già stato certificato cinque volte disco di platino, ma non sembra affatto rallentare la sua corsa.

‘Ragazza magica’, infatti, domina al primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio nella settimana #31 dal 29 luglio al 4 agosto e per la terza settimana consecutiva è la canzone regina dell’estate 2016!

Due estati consecutivi targate Jovanotti, quindi! E mentre spopola Ragazza Magica, L’estate addosso, il brano best seller che ha infuocato le vacanze del 2015, oggi diventa un album Universal con le musiche originali della colonna sonora del film di Gabriele Muccino da cui prende il nome e che sarà presentato al Festival di Venezia e poi nelle sale dal 15 settembre prossimo.

Il brano infatti era nato insieme al soggetto del film tre anni fa, quando ancora il progetto era in preparazione. Lorenzo convinse Gabriele a dargli il permesso di pubblicarla subito nel suo album (“non posso pensare di suonare negli stadi senza questa canzone!!!”) anche se il film non c’era ancora e adesso finalmente “lei è tornata a casa”.

Il brano avrà anche una nuova versione di videoclip voluta da Muccino per anticipare il film, con le nuove immagini tratte dalla pellicola e con i giovani protagonisti del film. Il video è disponibile in anteprima sulla Jova.TV.

Lorenzo 2015 CC intanto spegne la 75esima candelina di permanenza in classifica ed è il disco che ha portato al successo il maggior numero di singoli!