Kiol: dal 4 maggio in radio il primo singolo “Broken Up Again”

106

Kiol: dal 4 maggio in radio il primo singolo "Broken Up Again"Kiol arriva anche in Italia. Un fenomeno musicale che ha conquistato l’Europa partendo da Torino. Dal 4 maggio infatti, sarà in rotazione radiofonica “Broken Up Again”, il singolo di successo in Belgio e Regno Unito

Da venerdì 4 maggio sarà in radio anche in Italia “Broken Up Again” (Join Records). Il primo singolo che ha segnato il successo in Belgio e Regno Unito di Kiol. Giovane talento italiano dalla perfetta pronuncia inglese, che è arrivato a lavorare con i musicisti di Paolo Nutini e il suo produttore Dani Castelar.

A soli 20 anni, il talento torinese prestato all’Europa, ha già scritto più di 50 canzoni e ha suonato in più di 70 concerti. Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Olanda, Belgio, Austria, Italia, Svizzera e Lussemburgo. In locali e festival come l’O2 Academy Isligton, O2 Academy Oxford, O2 Academy Liverpool, Grand Social. Botanique, Melkeweg, Kulture Fabrik, The Garage, L’Old Blue Last, St.Pancras Old Church. Eurosonic, The Lousiana, Europavox Festival, Wavesvienna, Home Festival. MiAmi, Apolide, Surfana Festival e Unitarian Church.

Ecco le prossime date del tour:

  • 5 maggio – Leeds (UK) – Live at Leeds Festival;
  • 6 maggio – Liverpool (UK) – Liverpool Sound City;
  • 16 maggio – Bruxelles (BE) – VK Concerts with Elisa;
  • 29 giugno – Cleremont Ferrand (FR) – Europavox Festival with Jain;
  • 4 agosto – Cambridge (UK) – Cambridge Folk Festival with Patti Smith.

A febbraio 2018 è stato invitato da Natalie Imbruglia ad aprire il suo tour in Inghilterra. Seguito poi da un tour con l’artista americana Sarah Darling.

Kiol

Cantautore e musicista nato nel 1997. Durante un periodo di vita in Irlanda è stato incoraggiato a cantare da alcuni ragazzi irlandesi che hanno iniziato a chiamarlo “Ceol”, pronunciato Kiol, che significa musica in gaelico. All’età di 20 ha già scritto più di 50 canzoni. Ha pubblicato il suo primo singolo “Broken Up Again” su Deezer il 23 dicembre 2016 mentre l’ultimo “Hard Things”, uscito il 24 Novembre 2017, è stato prodotto presso il Grouse Lodge Studio in Irlanda dal produttore di Paolo Nutini, Dani Castelar e musicisti come Gavin Fitzjohn (fiati e pianoforte) e Dave Nelson (co-autore e chitarra) che sono conosciuti anche come Long Run.

Il suo primo tour è iniziato nel gennaio 2017 e da allora non si è più fermato. Dal 13 gennaio 2017 la sua canzone “Wrinkless” è stata impiegata per una grande campagna pubblicitaria per la nuova Fiat 500 Deezer nel Benelux.