L’80% delle donne con un partner più giovane è over 40

151

Amore sesso tradimentoROMA – A 43 anni il 18% delle donne ha un partner più giovane, contro il 12% delle donne di 33 anni e il 2% delle donne di 23 anni.

É quanto emerge dall’ultimo studio sull’evoluzione della distribuzione di età degli uomini e donne nelle coppie italiane, condotto da CougarItalia.com, il portale specializzato nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani.

«L’80% delle donne che hanno un partner più giovane ha più di 40 anni», puntualizza Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com. E andando a snocciolare i dati raccolti dal portale dedicato alle donne Cougar si scopre che nel 75% delle coppie dove la donna è più grande, la differenza di età non supera gli 8 anni.

Ma non mancano i casi in cui la differenza è superiore ai 10 anni, una situazione che riguarda il 10% delle coppie e che è dunque rappresentativa del fenomeno che vede aumentare la percentuale delle coppie in cui l’uomo è più giovane di lei: dal 14% del 2015 si è passati al 19% nel 2016, mettono in evidenza i dati elaborati da CougarItalia.com.