La consulenza tecnica nel processo: convegno all’Università di Bari

169

BARI – Venerdì 23 giugno, alle ore 15 presso l’Università degli Studi di Bari, nell’Aula Magna «Aldo Moro», convegno sul tema:«La consulenza tecnica nel processo: profili tecnici e giuridici, tra prassi e regole di procedura», organizzato dalle associazioni «Il Commentario Del Merito» ed «E-Valuations», con il patrocinio e il supporto all’iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Bari, Ingegneri della Provincia di Bari, Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari, ARIAP (Associazione Ingegneri ed Architetti della Puglia).

L’incontro formativo sarà presieduto dal Dott. Paolo Iannone e vedrà intervenire, come relatori, il Prof. Avv. Nicola Di Modugno, il Dott. Alessandro Carra (giudice del tribunale di Bari), il Prof. Maurizio d’Amato e l’Ing. Pasquale Maurelli.

Il seminario si svolgerà nella forma della tavola rotonda approfondendo tutti gli elementi della materia giuridica. Le relazioni verteranno, inoltre, sulle delicate tematiche attinenti all’importanza delle tecniche redazionali della perizia nell’espropriazione forzata, nonché la loro affidabilità, in quanto formulate su elementi di valutazione tecnica (International Valuations Standard) scevre da giudizi soggettivi dell’estensore. In tale prospettiva esperti stimatori, docenti universitari si confronteranno sul tema con un avvocato e un giudice del tribunale ordinario di Bari. Agli interventi dei relatori farà seguito il dibattito.