La Puglia come la Silicon Valley: Boccia presenta DigithON

500

Francesco BocciaROMA – Giovedì 14 aprile alle 11.30, Francesco Boccia presso la sede dell’Associazione Stampa Estera, presenta ‘DigithON’, la scommessa che il presidente della commissione Bilancio ha voluto lanciare per fare della Puglia e del Mezzogiorno la Silicon Valley italiana.

Fino al 30 aprile è aperta la call per la selezione di 100 start up digitali innovative che avranno la possibilità di confrontarsi durante l’hackathon (che si svolgerà in Puglia il 24 e 25 giugno) con grandi investitori nazionali e internazionali.

“L’hackathon – afferma Boccia – è uno dei momenti clou della 4 giorni di DigithON che, dal 23 al 26 giugno, farà della Puglia la Capitale del digitale. Dibattiti, interviste e confronti tra i protagonisti dell’economia digitale: dalle OTT alle grandi aziende di informazione, dalle banche ai fondi di investimento, da Borsa italiana a Consob per provare a capire chi e come finanzia le idee. La call, che chiuderemo a fine mese, è diretta a tutti coloro che hanno un’idea per una nuova impresa digitale, una nuova app o un progetto innovativo da realizzare. Noi daremo loro la possibilità di avere un confronto diretto con gli investitori”.

Tutte le informazioni per partecipare alla selezione dei progetti sul sito Internet www.digithon.it.