La Rai con Maria Iside Fiore rappresenta l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2017

380
Maria Iside Fiore

ROMA – La Rai con Maria Iside Fiore rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2017, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. La manifestazione si terrà domenica 26 novembre, a partire dalle ore 16, al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia).

diretta della manifestazione sarà seguita anche quest’anno da Rai Gulp. Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (La Spezia), interpreterà il brano “Scelgo… my choice”. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’Antoniano di Bologna, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Malta con Fiamma Boccia. La canzone è stata scritta da Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri, Maria Iside Fiore (testo) e da Stefano Rigamonti, Marco Iardella (musica), con la produzione dell’Antoniano di Bologna.

A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori e, novità di questa edizione, anche il pubblico da casa, che potrà votare le proprie canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) sul portale della manifestazione.