“L’Arte dice no alla Violenza” il prossimo 25 novembre a Roma

405

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, la pittrice Ester Campese ospite della Mostra d’arte contemporanea

tristeza-di-ester-campeseROMA – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre, si svolgerà la Mostra d’Arte contemporanea Premio D’Autore: “L’Arte dice no alla Violenza” organizzata da Anna Silvia Angelini presidente AIDE Nettuno; patrocinata da Roma Capitale IX Municipio IX si svolgerà presso il Centro Espositivo ELSA MORANTE e sarà visitabile dal 25 al 30 novembre 2016.

A condurre l’evento la nota cantante Star Elaiza, e Anna Silvia Angelini, direttore artistico.

Ospite dell’evento l’artista Ester Campese che, sensibile da sempre ai temi sociali, presenterà una delle sue opere dal nome evocativo “Tristeza”. La Kermesse in rosa, giunta alla sua IV edizione è un progetto culturale che vuol essere un inno, un omaggio al mondo femminile oltre che un momento di riflessione sulla violenza di genere.

“L’Arte dice NO alla violenza” nasce all’insegna della commistione di stili ed espressioni artistiche nell’intento di esprimere la sensibilità e la bellezza dell’universo femminile. Una riflessione condivisa su problematiche ancora aperte e su traguardi faticosamente raggiunti nel nome dell’Arte, Entità trascendente da ogni tentativo di coercizione.

È attraverso il confronto e la conoscenza emotiva che si può contribuire al superamento delle pulsioni negative. In questa collettiva convivono astrattismo, concettualismo, paesaggismo e realismo figurativo ma anche fotografia e scultura, con l’intento di sviluppare emozioni profonde.

Tra gli ospiti che presenzieranno all’evento anche la scrittrice Antonella Rizzo con una lettura teatrale. Durante la serata verranno consegnati dalle mani di Massimo Gazzè, Vicepresidente presso Comité Europeen des Journalistes, i Premi Donna d’autore 2016 per le categorie: Moda Sociale Giornalismo e Letteratura.

Il 30 novembre in chiusura della manifestazione sarà inoltre ospite l’illustre critico d’arte Giorgio Grasso che terrà un incontro – conferenza e consegnerà il premio Donna D’Autore per la categoria Arte visiva.