Lastanzadigreta in Tour per presentare il disco “Creature Selvagge”

Lastanzadigreta in Tour per presentare il disco "Creature Selvagge"La Band vincitrice della Targa Tenco 2017 per la Migliore Opera Prima, presenta il Tour, prodotto da Coop CMC. L’evento farà scoprire all’Italia “Creature Selvagge”, disco d’esordio del collettivo musicale torinese, Lastanzadigreta

Da sabato 10 marzo il collettivo musicale torinese Lastanzadigreta, partirà per il suo Tour, prodotto da Coop CMC, nei migliori club italiani per presentare il suo disco d’esordio “Creature Selvagge”.

Le date finora confermate:

  • 10 marzo – L’Isola Ritrovata – Alessandria;
  • 19 aprile – L’Asino che vola – Roma;
  • 21 aprile – Ccp tufello – Roma;
  • 28 aprile – Dischi Volanti – Loano (Sv);
  • 2 maggio – Matota Festival (sonorizzazione) – Torino;
  • 1 giugno – Festival della Parola – Chiavari (Ge);
  • 30 giugno – Scene di Paglia Festival – Padova.

Lastanzadigreta

Collettivo musicale torinese nato nel 2009, che si caratterizza per un approccio personale alla forma-canzone. Un organico strumentale anomalo, che ha attirato le attenzioni di molti addetti ai lavori. Incentrato soprattutto sul suono della marimba e di vecchi harmonium da trovarobato. Bidoni dell’immondizia, strumenti giocattolo, glockenspiel, sintetizzatori, cigar box, mandolini.

Nel 2017 il gruppo ha lanciato il “Manifesto della musica bambina”, a sostegno di una nuova canzone italiana per tutti, senza distinzioni di età, cultura o classe. Nel 2016 il gruppo è finalista al premio l’Artista che non c’era. Ancora nel 2017 ottiene la targa “Un Certain Regard” a Musicultura e arriva alle finali nel concorso 1MNext, per suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio.

Nel 2017 infine, Creature selvagge, il disco d’esordio di Lastanzadigreta per Sciopero Records, si aggiudica la Targa Tenco per la migliore Opera Prima, scelto da una giuria di oltre 200 critici musicali.