Laura Boldrini, visite istituzionali a New York e Philadelphia

209

Laura BoldriniNEW YORK – La Presidente della Camera, Laura Boldrini, è negli Stati Uniti per una serie di incontri alle Nazioni Unite – dove martedì è stata ricevuta dal Segretario generale Ban Ki-moon, dalla Consigliera speciale per il Vertice sui grandi movimenti di rifugiati e migranti Karen AbuZayd e dal Sotto-Segretario generale per gli Affari Umanitari, Stephen O’ Brien – e per partecipare a Philadelphia all’International Leaders’ Forum che si tiene in parallelo alla Convention democratica.

A questa seconda serie di incontri, la Presidente Boldrini prende parte su invito di Nancy Pelosi, attuale Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Rappresentanti ed ex Speaker.

A Philadelphia la Presidente è ospitata dall’International Leaders’ Forum, mentre ha pagato personalmente la quota di iscrizione, che dà anche accesso ai lavori della Convention democratica. A latere dell’International Leaders’ Forum, la Presidente ha peraltro svolto e svolgerà diversi incontri istituzionali, tra i quali quelli con la stessa Nancy Pelosi e con il Sindaco di New York, Bill De Blasio.