Lega Nazionale per la Difesa del Cane: un amico non si abbandona

183

Una campagna congiunta con “Alimenta l’Amore” contro l’abbandono degli animali

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

MILANO – “Alimenta l’amore” è una campagna promossa da Coop Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano che consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti all’interno dei punti vendita della Città e di altri comuni della Regione.

Il cibo raccolto viene distribuito dalle associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa. In un anno sono stati distribuiti oltre 160.000 pasti.

L’interazione tra la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Alimenta l’Amore ha dato vita a una campagna congiunta contro l’abbandono di animali che ha visto la partecipazione di tanti artisti di alto livello grazie alla collaborazione della redazione di Radio Monte Carlo: Alvin e Giuseppe, Arisa, Giovanni Caccamo, Carlo Conti, Elio, Lorenzo Fragola, Kay Rush, Giorgio Panariello, Giorgio Pasotti, Leonardo Pieraccioni, Francesco Renga, Ringo Ron, Riccardo Scamarcio, Gianmarco Tognazzi, Federico Zampaglione e Zucchero hanno lanciato un video appello per sensibilizzare i loro fan e tutti i cittadini su questo triste fenomeno purtroppo ancora molto presente nel nostro paese.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane ricorda che, oltre a essere un gesto vile e crudele, l’abbandono di animali è un reato punibile con l’arresto fino a un anno o con ammenda fino a 10.000 Euro ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale.

Abbandonare un animale significa in moltissimi casi condannarlo a morte o a una vita di stenti. Gli animali sono i nostri amici più fedeli e un amico non si abbandona.