Lego® Tour 2016, al via il 29 maggio a Siena

244

Il villaggio mattoncini farà tappa in numerose città italiane

LEGO TourSIENA – Dopo il grande successo dell’anno scorso, è tornato il Lego Tour 2016 che farà giocare grandi e piccini. Il tour partirà a fine Maggio e porterà migliaia di mattoncini Lego in diverse città italiane.

Quattro sono le grandi tappe che vedranno protagonisti i bambini e le loro famiglie: Siena, Verona, Parma, Taranto. Pronti? Partenza…Via! Che lo straordinario viaggio dei mattoncini abbia inizio! 250 mq di puro divertimento attendono intere famiglie per scoprire tutti insieme le linee Lego più adatte al gusto e all’età degli appassionati.

L’area gioco sarà suddivisa in diverse sezioni:

– Gioco Libero: l’essenza dell’esperienza Lego è la possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia e dell’immaginazione all’insegna del divertimento senza limiti. L’area dedicata al gioco libero avrà tavoli colmi di mattoncini di ogni genere per le creazioni più fantasiose e due schermi con i cartoni animati di Friends e Nexo Knights.

– Area Nexo Knights: Un’area dai tratti medievali dove i bambini più coraggiosi potranno affrontare avvincenti missioni per diventare dei veri cavalieri Nexo. I piccoli costruttori potranno apprendere da un maestro speciale le mosse e i motti dei Nexo Knights. Una volta apprese le mosse più importanti, i piccoli cavalieri dovranno rispondere alle domande del “Nexo Quiz”. Chi riuscirà ad aggiudicarsi lo scudo? Al termine delle due missioni, tutti i bambini riceveranno l’ambito diploma di cavaliere Nexo Knights. E dopo “un vero allenamento” i bambini potranno divertirsi con il gioco che integra l’esperienza fisica e digitale. Oltre a poter costruire i set, infatti, i bambini potranno scansionare gli scudi e aumentare i loro poteri utilizzando dei tablet che saranno a disposizione con l’APP ufficiale.

– Area Duplo: un ampio spazio dedicato ai più piccoli sarà a disposizione di tutte le famiglie. Da una parte, i piccoli costruttori potranno liberare la loro fantasia grazie alle vasche Duplo piene di mattoncini di ogni colore. Dall’altra, potranno divertirsi con le tantissime immagini Lego Duplo da colorare e attaccare su un wall. Il divertimento continua nell’area dedicata all’attività di gioco veicolato “crea, scatta e carica”. Una promoter coinvolgerà i bambini e li stimolerà a creare fantastici animali Duplo, lasciandosi guidare dall’immaginazione. I bambini, insieme ai loro genitori, potranno scattare una foto ricordo con la loro costruzione e postarla sul sito dell’attività.

– Area Friends Le piccole amiche avranno la possibilità di vivere in prima persona le avventure delle Lego Friends: potranno diventare piccole star cantando e ballando al karaoke sulle note di “Diventiamo amiche”. Su uno schermo, scorrerà il testo della canzone e le bimbe potranno divertirsi con la coreografia delle amiche di Heartlake City. Alla fine di ogni spettacolo tutte le bambine riceveranno il diploma per aver ballato e cantato come una vera Friends e grazie all’area dedicata al gioco libero potranno dare spazio alla fantasia ideando infinite creazioni.