“L’Estate sta finendo” Francesco Guasti feat. Johnson Righeira

316

“L’Estate sta finendo” da venerdì 1° settembre è in radio e digital store il “tormentone estivo” rivisitato da Francesco Guasti feat. Johnson Righeira

L'Estate sta finendo

Era l’estate del 1985 quando in radio, in tv, in classifica e nei juke-box imperversava un solo ritornello “L’estate sta finendo… e un anno se ne va”. E Francesco Guasti ha deciso di rivisitare questo “tormentone estivo” insieme a Johnson Righeira. Guasti ha ottenuto il 3° posto nella sezione “Giovani” all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Universo”.

“L’estate sta finendo è un brano che tocca nell’intimo, un testo universale. Ci ricorda che ogni situazione, sentimento, stato d’animo hanno un inizio ed una fine. Per questo i miei live terminano con questa canzone. Non una scelta casuale. Quando scendo dal palco è un po’ come se l’estate, quel momento magico, finisse.racconta Francesco GuastiOltretutto la nuova veste che abbiamo dato al brano piace a chi viene a trovarmi ai live e da qui la voglia di inciderla. Ho contattato Johnson che si è letteralmente innamorato del progetto. Ci siamo divertiti a registrare. Ho trovato un artista-vulcano che ha segnato con i Righeira la musica degli anni 80. Una collaborazione che è stata un vero e proprio scambio di energie”.

Johnson Righeira, co-autore del pezzo insieme a Michael Righeira, racconta così, questa nuova avventura: “Questa canzone non finisce mai di stupirmi. E continua a ricambiare l’amore che ho cercato di trasmetterle quando la scrissi. Può quindi capitare che dopo 30 anni diventi un coro da stadio, adattato a fedi e paesi diversi. Poi, un giorno all’improvviso, mi chiamano Francesco Guasti e Marco Carnesecchi chiedendomi di partecipare alla loro versione, restituendole nuova linfa”.

Intanto continua l’Universo Tour 2017 di Francesco Guasti. Partito da Firenze il 12 Maggio, prosegue il 2 Settembre in Piazza – Olevano Romano (RM), il 12 settembre in piazza – Solopaca(BN). Sul palco Francesco è accompagnato da: Marco Carnesecchi . chitarra. Mauro Lallo – basso. Claudio Chiacchio – tastiere. Richard Cocciarelli – batteria.