Life of Wine: la quinta edizione del viaggio nel mondo del vino

Assaggi di annate introvabili delle etichette più rappresentative di oltre sessanta cantine da tutta Italia

Life of WineROMA – È in programma Life Of Wine (www.lifeofwine.it), evento unico nel mondo del vino interamente dedicato alle vecchie annate, domenica 20 novembre a Roma.

Alla sua quinta edizione, Life of Wine – ideato e curato da Studio Umami, agenzia con sede a Firenze specializzata da anni in comunicazione ed organizzazione di eventi enogastronomici – vedrà riunirsi dalle 11.30 alle 19.30 nelle sale dell’Hotel Radisson Blu (via Filippo Turati 171, di fronte alla Stazione Roma Termini) oltre 60 grandi cantine da tutta Italia.

In postazioni individuali ogni azienda porterà in assaggio l’ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate della sua etichetta più rappresentativa.

Un’occasione straordinaria per tutti gli appassionati che, attraverso l’assaggio di bottiglie spesso introvabili sul mercato, potranno esplorare l’evoluzione del vino nel tempo grazie agli oltre 200 vini presenti declinati in diverse annate; il tutto arricchito dalla possibilità di conoscere e confrontarsi con i vignerons, scoprendo, nei loro racconti, le storie ed i territori sempre unici che ne accompagnano lavoro e passione.

Fra le grandi novità dell’edizione 2016 due degustazioni guidate a cura dei giornlisti Antonio Boco e Giampaolo Gravina, a numero limitato e accessibili su prenotazione, e l’area Food.

In calendario anche la presentazione-degustazione del libro “Vini da scoprire” (Giunti Editore). Life of Wine si avvarrà da quest’anno della collaborazione di due noti wine writers, Francesco Falcone e Giampaolo Gravina, impegnati a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano.

INFOwww.lifeofwine.it