Ligabue compie 56 anni, in arrivo una raccolta di racconti e un album

278

LigabueROMA – Luciano Ligabue, che ha compiuto ieri 56 anni, festeggia un periodo di massima creativita’: in un video postato su Facebook il rocker di Correggio annuncia l’uscita, il 10 maggio, della raccolta di racconti ‘Scusate il disordine’ (Einaudi), promette che non lascera’ a secco il suo pubblico con i live e dichiara l’intenzione di realizzare un nuovo album entro la fine dell’anno.

“Voi sapete gia’ – dice Ligabue nel video ringraziando i fan per i messaggi di affetto – che tendo a scrivere tanto, produrre tanto, realizzare tanto. Pero’ forse grazie un po’ al giro del mondo che abbiamo fatto, a quanto e’ successo negli ultimi due anni, a ‘Mondovisione’, addirittura questo periodo di creativita’ si e’ ancora acuito: sono preda di una creativita’ che non riesco a controllare. La prima cosa che uscirà è un libro, una raccolta di racconti che uscira’ il 10 maggio: si chiama ‘Scusate il disordine’. Piu’ avanti vi spieghero’ meglio i motivi che mi hanno spinto a scrivere questa raccolta di racconti, il perche’ del titolo e i contenuti. Intanto posso dire che il contenuto di base e’ la musica, o da protagonista o sullo sfondo in qualsiasi racconto: dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non e’ consapevole di esserlo, un genio che esce da una chitarra con sembianze abbastanza riconoscibili e poi un omino seduto su una sedia di paglia su un palco di fronte a un sipario, in teatro, per una serata voce e chitarra in un momento particolare della sua vita”.

Quanto ai live, rassicura Liga, “state tranquilli: quest’anno bisesto non vi lasciamo a secco. Oltretutto, se riesco, cerchero’ di non lasciarvi a secco nemmeno con gli album: ho un progetto in testa con molta ciccia, l’unica cosa che devo capire e’ se riesco a realizzarla entro la fine dell’anno”, conclude Ligabue, prima di mostrare una torta glassata al cioccolato con la scritta ‘Il meglio deve ancora venire’.