Loredana Errore torna in scena con il disco “Luce Infinita”

170

L’intervista alla “Ragazza occhi cielo”loredana-errore

In occasione del suo nuovo disco, uscito il 9 settembre, dal titolo “Luce Infinita”, abbiamo intervistato l’artista Loredana Errore, ex finalista di “Amici”: un disco di platino e oltre 130 mila copie certificate dalla FIMI. Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dal singolo “Nuovi giorni da vivere” scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre.

“Nuovi giorni da vivere è un brano di speranza – racconta Loredana – la prima volta che l’ho ascoltato mi ha colpito perché trasmette un messaggio di fiducia, incoraggia ad essere più aperti anche quando le cose non vanno per come devono andare, anche quando la vita ci richiede più tempo e più amore per ricominciare a trascorrere nuovi giorni da vivere. Io ho solo dato qualche appunto agli autori per raccontare il mio percorso in questi ultimi anni di vita…”.

Sono trascorsi ormai sei anni dalla tua partecipazione ad Amici, se potessi tornare indietro, pensi che cambieresti qualcosa pur di raggiungere la vittoria?

“Non cambierei nulla del mio comportamento allora, salvo che si possa sempre migliorare!! È vero non avrò vinto come primo classificato ma credetemi è stata una vittoria che porta ancora oggi i suoi bei frutti”.

Cosa ti ha lasciato di positivo l’esperienza del talent show? E cosa di negativo?

“La partecipazione ad Amici di Maria De Filippi è stata una consacrazione su molti aspetti umani ed artistico, aver lavorato con Maria è stata una esperienza di grande spessore…L’aspetto negativo forse è uscire dalla scuola dopo 6 mesi di completa concentrazione…Beh si all’inizio è strano ma poi ti riabitui alla vita di sempre, che di certo cambia in positivo”.

Com’è nata l’idea del nuovo album “Luce infinita” anticipato dal singolo “Nuovi giorni da vivere”?

“Luce Infinita è la mia seconda rinascita dopo Amici!! Il titolo prende spunto da un brano contenuto nell’album scritto da Amara…Ma credo che non poteva essere rappresentato da un titolo così “lucente” (questo era la mia idea che poi si è completata con luce infinita)”.

Ti sentiresti di incoraggiare le persone che stanno passando i brutti momenti che tu hai vissuto?

“Si il mio pensiero è sempre positivo e a volte non me lo spiego da dove prendo tutta questa forza.. Ma poi è tutto chiaro, Dio è l’Amore che vivo giorno dopo giorno, certo con difficoltà perché la fede bisogna nutrirla, coltivarla ed io non sempre ci riesco!! Ma nonostante l imperfezione cercare rifugio in Lui è il tocco di tepore che riscalda il mio cuore più di qualsiasi altra cosa!! Vorrei donare questa felicità a chi dentro non ce l’ha, a chi vive nella disperazione senza via d’uscita, a chi crede che tutto dipenda da se.. Non è proprio così mi permetto di dire, chiedi e ti sarà dato!”.

“Con amore, Loredana Errore”.