Loreena McKennitt: in trio all’Auditorium Parco della Musica di Roma

194

La polistrumentista acclamata in tutto il mondo torna in Italia dopo 5 anni

loreena-mckennitt_fotoThe Base presenta Loreena McKennitt, regina della musica celtica, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco, insieme all’artista, ci saranno anche il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle.

A distanza di cinque anni torna in Italia con una delle tappe di un tour impreziosito dal connubio con la poesia mistica di Yeats, dall’opera di autori classici quali Shakespeare e Tennyson, e che comprende il materiale tratto dal suo Troubadours on the Rhine, che nel 2012 è valso all’artista la candidatura al Grammy.

La performance in trio ha un carattere molto più intimo rispetto alle precedenti esibizioni con la sua band, e si intreccia con le storie personali che vanno a toccare direttamente gli animi del pubblico.

“È difficile credere che siano passati 5 anni dall’ultima volta che siamo venuti in Europa, e per noi è un periodo davvero lungodice Loreena McKennittAbbiamo sempre amato le performance all’estero, soprattutto in primavera. Sono personalmente impaziente di condividere con il pubblico questa performance in trio ed in particolare con la sua intrinseca intimità. Naturalmente è sempre un piacere incontrare nuove persone e riconnettersi con quelle che abbiamo incontrato durante i precedenti tour”.

Le performance della polistrumentista canadese, acclamate in tutto il mondo, narrano musica e storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda. La musica di Loreena McKennitt, infatti, spazia tra sound celtico eclettico, il pop, il folk e la world music, conquistando critica e pubblico, con 14 milioni di album venduti in tutto il mondo, dischi d’oro, di platino e multiplatino.

I membri del funclub potranno acquistare i biglietti su Ticketone, a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 28 settembre, mentre le regolari prevendite saranno attive sullo stesso circuito dalle ore 10.00 di venerdì 30 settembre.