Luca Carboni protagonista del palinsesto di Radio 2 Rai lunedì 18 giugno

115

Luca Carboni 1° posto classifica top 10 italiana giugno 2018ROMA – Lunedì 18 giugno Rai Radio2 dedicherà parte del suo palinsesto a Luca Carboni. A partire dalle 10.30 con Radio2 Social Club e l’ironia di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, passando per “Non è un paese per giovani”, alle 12 con Max cervelli e Rolando Ravello, il tutto dalla storica Sala B di via Asiago, aperta ad un pubblico di fortunati ascoltatori. Il cantautore sarà ospite anche di Gino Castaldo ed Ema Stokholma, alle 21, per contendersi con loro la consolle di ‘Back2Back’.

Luca Carboni sarà in diretta su Radio2 per l’intera giornata, per festeggiare il suo recente traguardo, l’uscita del nuovo album ‘Sputnik’, che è già uno dei grandi classici della discografia di Luca Carboni, artista che sin dalla fine degli anni ’80 ha spostato i confini del pop con canzoni rimaste indelebili nell’immaginario italiano. Il nuovo singolo, ‘Una grande festa’, un travolgente e ironico inno estivo, è già diventato il brano italiano più suonato dalle radio.

Per partecipare al ‘Luca Carboni Day di Radio2’, che oltre alla diretta on air, sarà anche in streaming su RayPlayRadio2.it, fruibile sulla App di RaiPlayRadio e con contenuti speciali e in diretta sui social di @RaiRadio2, è possibile scrivere a socialclub@rai.it.