Luiss Business School e Paris Sorbonne: Exchange Program, 9-13 aprile

Luiss Business School e Paris Sorbonne unite a suon di musica. Laboratori, lezioni, visite di approfondimento dedicate agli studenti, incontri con professionisti, lezioni e workshop. Tantissimi gli artisti per la serata conclusiva all’Ex Dogana

Si rinnova per il terzo anno di seguito l’Exchange Program. Cinque giorni di full immersion musicale, dal 9 al 13 aprile. Tra gli studenti del Master of Music della Luiss Creative Business School di Roma e del Master Musique et Musicologie della Sorbonne di Parigi.

Tutto ciò avverrà presso la sede di Villa Blanc, con la realizzazione di un concerto conclusivo che si terrà all’Ex Dogana di Roma. Gli incontri avranno lo scopo di avvicinare e mettere a confronto due culture artistiche differenti. Accomunate da un passato ricco di eventi e personaggi che hanno contribuito a trasformare l’industria musicale europea degli ultimi decenni. Insieme, i ​ragazzi visiteranno diverse location appositamente selezionate da professionisti del settore discografico. Tra studi di registrazione e celebri luoghi dedicati alla musica live. Con la possibilità di conoscere gli scenari della musica prodotta nella capitale italiana, sede contemporanea di entertainment e Music Industry.

Ospiti dell’evento:

Tra le varie attività che coinvolgeranno gli studenti, è prevista l’organizzazione di un concerto presso l’Ex Dogana di Roma, che vedrà come protagonista Khadyak. Aspirante star della musica elettronica d’oltralpe.

Negli ultimi anni, la sua musica ha oltrepassato i confini francesi riuscendo ad approdare, nel 2016, al noto festival svedese Make Music Stockholm. Ha inoltre aperto, nel medesimo anno, il concerto di Iggy Azalea (nota rapper americana) presso il Divan ​du Monde di Parigi. La sua musica unisce elementi dell’R&B alternativo e dell’ hip hop, creando un sound caratterizzato da impronte di dance e di elettronica. Modella, cantante, scrittrice e ballerina, questa giovane artista parigina è famosa anche per essere apparsa in numerose campagne di brand internazionali come Adidas, Benetton e Nike ed ha, inoltre, sfilato per brand come Hermès, Stella M.

La serata, organizzata da Smash e Machete Productions, proseguirà inoltre con l’esibizione del rapper Nitro. Giovane artista talentuoso, nuovo volto della scena hip-hop nazionale secondo la rivista Rolling Stone. Presenterà il suo nuovo album No Comment Spring Tour, durante la tappa romana del suo tour, all’interno della sala principale. Ad aprire la sua esibizione sarà Axos (ancora scuderia Machete) e a seguire MS djset.

A ospitare l’evento il giorno 13 sarà l’Ex Dogana, un luogo unico e multifunzionale di oltre ventimila metri quadri. Situato in un’area di archeologia ferroviaria, in cui l’arte, la musica e il divertimento si fondono tra concerti, dj set, esposizioni, e mostre all’interno del planetario.