Maître Gims, due concerti italiani a maggio: sarà a Roma e Milano

Maitre GimsROMA – Dopo il recente annuncio del concerto milanese del 10 maggio, Live Nation Italia ha confermato una seconda data italiana per Maître Gims: il 9 maggio l’artista francese si esibirà alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, prima di arrivare al Fabrique di Milano il giorno successivo. I biglietti per il concerto romano sono in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Il tour segue la pubblicazione del secondo album dell’artista francese, ‘Mon Cœur Avait Raison’, uscito lo scorso gennaio su etichetta Sony Music. L’album di debutto nel 2013, ‘Subliminal’, ha venduto 1 milione di copie. Con ‘Mon Cœur Avait Raison’ Maître Gims ha già venduto in Francia oltre 400 mila copie mentre il singolo ‘Est-ce Que Tu M’Aimes’, inserito nel nuovo album, ha avuto oltre 200mila download.

In Italia il brano ‘Est-ce Que Tu M’Aimes’ ha raggiunto traguardi eccezionali: il 2° posto dei brani più trasmessi dalle radio nel nostro Paese, per ben cinque settimane ha conquistato la posizione n.1 ed è stato certificato doppio disco di platino. Per un mese è stato l’indiscusso re della classifica su iTunes ed ha inoltre occupato il primo posto su Apple Music, Shazam, Napster e il terzo su Spotify. Maître Gims si è anche affermato quest’anno come ospite internazionale sul palco dell’Ariston con con questo singolo.

Il video di ‘Est-Ce Que Tu M’Aimes’ conta ad oggi 92 milioni di visualizzazioni totali. Maître Gims è salito sul palco dell’Ariston come ospite internazionale della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, offrendo un assaggio del suo carisma come performer. Non resta che attenderlo a maggio per godersi un intero concerto, o a Roma o a Milano.