Maltempo, Anas: proseguono gli interventi di sgombero neve

S.S.107-KM-65.000 neveAggiornamento viabilità in Abruzzo e Sardegna

Proseguono incessantemente le operazioni di sgombero neve per ripristinare la transitabilità sulle strade statali del Centro Italia e della Sardegna colpite dalle forti nevicate.

ABRUZZO

In Abruzzo, le attività dell’Anas hanno consentito di riaprire la strada statale 696 “del Parco Regionale Sirente-Velino” tra i km 0,000 e 26,000 tra Tornimparte e Rocca di Mezzo e la strada statale 81 “Piceno Aprutina” tra Penna S. Andrea e Varche in provincia dell’Aquila.

Sulla statale 80 “del Gran Sasso d’Italia” è chiuso, per ordinanze delle Prefetture, il tratto tra i km 33 e 60 nelle provincie di Teramo e L’Aquila dove il transito resta consentito ai mezzi di soccorso (a eccezione del tratto dal km 34 al 41).

È chiuso per neve il tratto dal km 14 al km 36 tra Arischia e Crognaleto tra le province dell’Aquila e Teramo.

Permane la chiusura della SS 5 “Tiburtina Valeria” in provincia dell’Aquila” tra km 135 e 157 tra Collarmele e Castelvecchio Subequo. Il transito è consentito ai mezzi di soccorso.

SARDEGNA

In Sardegna è chiusa la statale 125 tra i km 160 e 173 tra Urzulei e Triei nella provincia di Ogliastra.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.