I Marillion in concerto in Italia: il 3 e 4 ottobre a Roma e Milano

111

MarillionI Marillion in concerto all’Arcimboldi di Milano, seconda data italiana del loro tour mondiale, e all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il 4 ottobre i Marillion saranno in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Seconda data italiana del loro tour mondiale. Inizio ore 21.00. Biglietti in prevendita su Ticketone e nei punti vendita del relativo circuito. Durante la serata il gruppo musicale rock progressivo britannico eseguirà grandi classici di repertorio e numerosi brani estratti dal nuovo album “Fear”, Fuck Everyone And Run.

Dopo il concerto sold out di Verona dello scorso anno, i Marillion hanno deciso di tornare in Italia, prima Roma e poi Milano. Martedì 3 ottobre a Roma- Auditorium Parco della Musica (Sala S.Cecilia) e mercoledì 4 ottobre a Milano – Teatro degli Arcimboldi.

Ha affermato Steve Rothery, chitarrista della band: “Siamo davvero fortunati perché la risposta della gente è fantastica ovunque suoniamo. Persino nei paesi non di lingua inglese. C’è qualcosa nella nostra musica che sembra abbattere ogni barriera linguistica”.

“Il concerto è l’aspetto che preferisco del mio lavoro.Ha commentato Steve Hogarth, voce del gruppo – La possibilità di condividere uno stato d’animo con quelli che capiscono le mie parole e, di conseguenza, anche me, persino quando non conoscono l’inglese. I fan sono talmente legati alla nostra musica che prima dei concerti leggono e approfondiscono le parole. Pochi artisti possono vantare una relazione così personale con il proprio pubblico. Ho avuto il privilegio di suonare davanti a 80.000 persone ma anche davanti a 200, l’ho apprezzato allo stesso modo”.

I Marillion:

Sono un gruppo musicale rock progressivo britannico fondato ad Aylesbury nel 1979. La band è composta da: Steve Hogarth (voce), Steve Rothery (chitarra), Pete Trewavas (basso), Mark Kelly (Tastiera), Ian Mosley (batteria). Durante la prima metà della loro carriera sono stati considerati tra i gruppi di spicco dell’allora popolare filone neoprogressive. La band ha infatti dominato gli anni 80 scalando le classifiche internazionali e vendendo oltre 30 milioni di dischi.

Ancora oggi i Marillion godono di un importante successo a livello internazionale, con un ricco tour mondiale il gruppo britannico continua infatti ad ottenere straordinari consensi di pubblico e critica, conquistando il primo posto nelle classifiche della rivista Prog UK. Attualmente distribuiscono i propri lavori in tutto il mondo, mantenendone il completo controllo grazie anche al supporto del pubblico (sono stati tra i pionieri del crowfunding).