Mario Venuti: è in uscita il nuovo album di inediti “Motore di Vita”

131

L’artista presenterà il suo lavoro da sabato 8 aprile con un In-Store Tour

cover Motote di Vita_Mario Venuti

Domani, venerdì 7 aprile, esce “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) il nuovo album di inediti di Mario Venuti, prodotto artisticamente dal cantautore siciliano insieme a Seba. L’album vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica.

“Abbandonati i temi sociologici de ‘Il tramonto dell’Occidente’, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensualecosì Mario Venuti racconta il nuovo album‘Motore di Vita’ riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (Caduto dalle stelle) e nei sapori (Conservare in luogo fresco), nella percezione della musica e dell’amore (Lasciati amare), nelle meraviglie del viaggio e del creato (Tutto questo mare), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (Spirito del mondo). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto ‘grazie’ per gli immensi doni che la vita può donarci”.

Tracklist dell’album “Motore di Vita”:

“Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Le date dell’ In-Store Tour:

  • Sabato 8 aprile a Milano (ore 17.30 – Mondadori di Via Marghera, 28);
  • Domenica 9 aprile a Palermo (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Cavour 133);
  • Lunedì 10 aprile a Catania (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Etnea 283);
  • Mercoledì 12 aprile a Roma (ore 18.00 – La Feltrinelli di via Appia Nuova 427);
  • Giovedì 20 aprile a Torino (ore 18.30 – La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova);
  • Venerdì 21 aprile a Firenze (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26).

Mario Venuti Live:

“Motore di vita” sarà presentato live da Mario Venuti nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di Bardolino (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 28 aprile al Rapsodia di Caserta, il 6 maggio al Blue Note di Milano, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di Catania.